È morto Gelindo De Salvador, l’imprenditore che fondò la Sades 

È morto Gelindo De Salvador, l’imprenditore che fondò la Sades 

La provincia di Belluno piange la scomparsa di un grande imprenditore: Gelindo De Salvador. Aveva 80 anni ed era uno dei fondatori della Sades: l’azienda, attiva da oltre quarant’anni, si occupa di attrezzature alberghiere e di soluzioni destinate al settore della ristorazione collettiva nel Bellunese e in Primiero. 

Grazie alla lungimiranza di De Salvador, la stessa realtà ha visto la luce nel 1977, in un’epoca in cui nei bar e nelle osterie si lavavano le stoviglie a mano. E avere una macchina che poteva alleviare il duro lavoro di braccia e mani, immerse in acqua e detergente, sembrava un sogno. 

Un anno più tardi, il signor Gelindo è rimasto unico socio e ha coinvolto la moglie Mariarita Caldart. Da quel momento è stata una crescita continua. 

«Un imprenditore illuminato e un uomo di grande visione – afferma la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella -. Gelindo De Salvador è stato una figura importante del nostro territorio, padre di Roberta, presidente della sezione Donne Impresa di Confartigianato Belluno. A lei e alla sua famiglia ci stringiamo con affetto in questo momento doloroso». 

Di enorme impatto emotivo le parole della moglie Mariarita, della figlia Roberta, della sorella Ester e del resto dei parenti: «Abbiamo amato la tua determinazione, la tua dedizione al lavoro, la tua nobiltà d’animo, il tuo sorriso, il tuo ottimismo. Non ti dimenticheremo mai»

Il funerale è in calendario domani (mercoledì 8, ore 15), al Duomo di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto