Duomo di Feltre: Manuel Tomadin presenta la musica di Padre Martini

Duomo di Feltre: Manuel Tomadin presenta la musica di Padre Martini

Stasera (ore 21), nel Duomo di Feltre, si terrà il quinto appuntamento di Wondrous Machines: la rassegna dedicata agli organi storici delle chiese feltrine e della Valbelluna giunta alla quarta edizione. 

Nello specifico, l’organista Manuel Tomadin terrà un concerto monografico dedicato al repertorio organistico di Padre Martini, grande compositore e didatta italiano al quale si rivolse anche il giovane Mozart durante uno dei suoi viaggi in Italia. Al concerto, Tomadin presenterà inoltre l’integrale discografica dedicata alla musica di Padre Martini realizzata dall’etichetta Brilliant Classics. Dopo aver registrato sul Callido del Duomo di Feltre uno dei 9 dischi che compongono il nuovo cofanetto, quest’ultimo troverà l’ideale presentazione laddove è stato realizzato.

Considerato l’organista italiano più premiato della sua generazione in competizioni di esecuzione e interpretazione, Manuel Tomadin è vincitore dei più ambiti concorsi organistici nazionali e internazionali. La sua intensa attività concertistica trova inoltre eco nelle numerose incisioni discografiche. Docente presso il Conservatorio di Trieste, ricopre il ruolo di organista titolare della Chiesa Evangelica Luterana della stessa città.

La rassegna concertistica dedicata agli organi storici delle chiese feltrine e della Valbelluna è promossa dall’Associazione musicale feltrina “Giovanni Battista Maffioletti” con il sostegno e la collaborazione di Fondazione Cariverona, della Città di Feltre, di Lattebusche, del Rotary Club Feltre e dell’Associazione Pro Auditorium di Santa Giustina, con il patrocinio del Comune di Santa Giustina e la collaborazione dell’Associazione Culturale Pro Auditorium. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto