Due scialpinisti rompono le pelli: li salva il Soccorso alpino

Due scialpinisti rompono le pelli: li salva il Soccorso alpino

Erano partiti con l’idea di un’escursione nella neve. Del resto, tra la giornata di sole e le montagne innevate, c’era l’atmosfera ideale per un giro con gli sci. Solo che qualcosa è andato storto. E hanno avuto bisogno dei soccorritori per tornare a casa.

Brutta avventura per due scialpinisti 40enni italiani, residenti in Germania (di cui uno alla primissima esperienza con le pelli). Sono partiti alle 9 dal parcheggio del Lago di Pianozes, diretti al Rifugio Palmieri con l’obiettivo di passare per il Becco d’Ajal e rientrare. Dopo un lungo giro però, hanno rotto le pelli, si sono persi e non erano più in grado di tornare indietro. 

L’allarme è scattato alle 15.45. Una squadra del Sagf è partita da Peziè de Parù e, sci ai piedi, li ha individuati dalle coordinate in località Cason del Macaron. I due scialpinisti sono stati raggiunti in una mezz’ora, per poi essere scortati fino al parcheggio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto