“Dote Sport”: presto online il bando per accedere al contributo

“Dote Sport”: presto online il bando per accedere al contributo

L’amministrazione De Pellegrin rinnova il fondo dedicato ai ragazzi e all’attività sportiva: nel sito del Comune di Belluno, sezione “Bandi e avvisi”, nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando del Progetto Dote Sport 2022. «Nonostante le difficoltà attuali del bilancio, siamo riusciti a riservare una quota per un’iniziativa alla quale intendiamo dare seguito e vogliamo ampliare – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -. È nota l’importanza che lo sport ha avuto e ha per me. Sono convinto che, al di là della storia personale di ognuno, praticare attività sportiva migliori la qualità della vita, delle relazioni e della crescita. Per i nostri ragazzi è uno strumento di prevenzione rispetto ai disagi dell’età adolescenziale».
L’attuale momento storico ed economico mette in difficoltà tante famiglie del territorio che faticano a far fronte alle spese di iscrizione dei propri figli alle società sportive. Il disagio colpisce in particolare i nuclei a basso reddito e penalizza, di conseguenza, l’attività aggregativa tipica delle società sportive dilettantistiche che rischiano di veder calare il numero dei propri iscritti. L’iniziativa è dunque finalizzata a sostenere il bisogno dei giovani di stare insieme in modo sano e formativo attraverso l’erogazione di un bonus. «È un aiuto per le famiglie a bassa fascia di reddito, per affrontare il costo delle rette stagionali – commenta l’assessore allo Sport, Monica Mazzoccoli -, ma di fatto è un sostegno anche per le stesse società sportive, che in un momento di ristrettezze come quello attuale potrebbero veder calare il numero delle iscrizioni». 

Potranno beneficiare del fondo genitori e tutori di bambini e di giovani di età compresa tra 5 e 16 anni, residenti nel comune di Belluno e iscritti ad associazioni sportive che esercitano la propria attività nel territorio comunale. 

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport, piazza Duomo, 2 (telefono: 0437-913141; mail sport@comune.belluno.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto