Donne in gravidanza, iniziano le vaccinazioni: «Proteggo me e la mia bimba»

Donne in gravidanza, iniziano le vaccinazioni: «Proteggo me e la mia bimba»

Sono iniziate le vaccinazioni delle donne in gravidanza, dopo il percorso di counseling attivato dalle Unità operative di ostetricia e ginecologia dell’Ulss Dolomiti.

«Ho scelto di vaccinarmi per proteggere me e la mia bambina», ha detto una della prime mamme. «Mi sono documentata, ho chiesto consiglio al mio ginecologo e alla mia ostetrica. Nel counseling ho ricevuto tutte le informazioni e le rassicurazioni in modo chiaro, e ho fatto una scelta consapevole»

«È importante vaccinarsi perché in gravidanza il Covid è progressivo – commenta Fabio Tandurella direttore della Ginecologia di Belluno -. Infatti è maggiore l’estensività clinica della malattia. La donna incinta è un soggetto a rischio: va assolutamente protetta. E in questo momento il vaccino è l’arma più efficace di cui disponiamo. Le evidenze scientifiche ci suggeriscono che i benefici derivanti dalla ricezione del siero anti-Covid-19 superano qualsiasi rischio noto o potenziale e che quindi la vaccinazione diventa fondamentale per proteggere le persone». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto