Dolomiti Extreme Trail riparte: appuntamento per metà giugno

Dolomiti Extreme Trail riparte: appuntamento per metà giugno

Si riparte da dove ci si era fermati, vale a dire dai cinque percorsi presentati all’indomani della settima edizione: quella del giugno 2019.
Lo staff organizzativo di Dolomiti Extreme Trail, evento di trail running della Val di Zoldo, non si è mai fermato. E ora rilancia, annunciando che l’edizione 2021 è in calendario dall’1 al 13 giugno prossimi: verranno riproposti i tracciati ormai tradizionali sui 103 chilometri (7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo), su 53 chilometri (3.800 metri di dislivello) e i 23 chilometri (1.000 metri di dislivello).

Le iscrizioni si apriranno lil primo giorno di marzo e si chiuderanno al raggiungimento di duemila partecipanti totali. E comunque entro il 31 maggio Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line, sul sito www.dolomitiextremetrail.com. Possono partecipare gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica, riconosciuto dalla nazione di residenza, indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive.

«Non ci siamo mai fermati, abbiamo continuato a lavorare e lo faremo ancora nelle prossime settimane» dicono Corrado De Rocco e Paolo Franchi, del comitato organizzatore. «Lo scorso anno, quando abbiamo dovuto annullare la manifestazione, avevamo oltre mille iscritti, provenienti da 47 nazioni. Avere una cosa ampia partecipazione internazionale sarà possibile il prossimo giugno? Non lo sappiamo. Sappiamo però che è fondamentale ripartire, nello sport e in tutti gli ambiti. E con Dxt vogliamo contribuire alla ripartenza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto