Una piacevole novità e un’altrettanto piacevole conferma, a servizio della squadra impegnata nel prossimo campionato di serie D: la SSD Dolomiti Bellunesi abbraccia Yari Masoch, in qualità di nuovo team manager, mentre Fabrizio Monticello continuerà a svolgere con la solita puntualità e la consueta precisione il ruolo di dirigente accompagnatore.
VESTE INEDITA – Chiuso – almeno momentaneamente – il capitolo del calcio giocato, Masoch è pronto a indossare una veste inedita: «Sarò la figura di raccordo tra squadra, staff e dirigenza – afferma l’ex centrocampista di Belluno, Treviso e Conegliano -. È il mio primo ruolo dirigenziale e la scelta è dettata da una serie di motivi personali: accetto l’incarico con entusiasmo e il massimo dell’impegno. So che avrò molto da imparare e, in questo senso, intendo mettermi a disposizione con umiltà».
ORGANIZZAZIONE – Sotto il profilo sportivo, il nuovo team manager ha vissuto le ultime tre stagioni fuori provincia: «Ma in questa società ritrovo diversi amici e persone che conosco. Le quali lavorano in maniera eccelsa sotto vari punti di vista: dalle infrastrutture all’organizzazione generale. Il progetto è ambizioso, ma allo stesso tempo serio e concreto. E, ne sono convinto, darà i suoi frutti». Masoch è pronto per cominciare: «Mi ritengo una persona entusiasta, eclettica, empatica. E, di conseguenza, credo di poter dare il mio apporto. In più, alle esperienze maturate in ambito lavorativo e amministrativo, unisco il fatto di essere stato calciatore: conosco, quindi, la psicologia degli atleti. Insomma, la speranza è di poter contribuire, nel mio piccolo, a un ulteriore salto di qualità».
IN SINTONIA – Preziosissimo è anche il compito di Fabrizio Monticello: «Ringrazio della fiducia la società. E, in particolare, il dirigente responsabile dell’area tecnica, Simone Bertagno, con cui sono entrato in sintonia fin dal primo giorno». Il compito del dirigente accompagnatore non è limitato alle partite domenicali: «Durante la settimana, curo la parte relativa alle statistiche. Dal calcolo per la classifica dei “Giovani D valore”, passando per i gol, gli assist, il minutaggio e le presenze. Poi, nel giorno della gara, mi occupo delle distinte e di tutta la documentazione». Monticello guarda alla prossima annata con fiducia: «Il buonissimo campionato appena portato a termine e la conferma di gran parte dello staff e dei giocatori rappresentano una base di partenza confortante. Ci sono i presupposi per lavorare al meglio».
Fonte: comunicato stampa