Dolomiti Bellunesi: Eddy Perenzin allenerà gli Juniores nazionali

Dolomiti Bellunesi: Eddy Perenzin allenerà gli Juniores nazionali

Eddy Perenzin è il nuovo allenatore della formazione Juniores: prenderà il posto di Mario Campaner, a cui la Dolomiti Bellunesi rivolge un sincero ringraziamento, e guiderà il gruppo nel campionato di respiro nazionale. 

PROFILO – Classe 1974, nativo di Conegliano, da calciatore (e, in particolare, centrocampista) Perenzin vanta più di 200 presenze fra i professionisti, in C, mentre in panchina ha guidato le selezioni Juniores di Eclisse Carenipievigina, Belluno, Liapiave e Prodeco Montebelluna. A livello di prima squadra, è stato la guida del Fossalta di Piave, nel campionato di Promozione. 

MENTALITÀ  – «Perché la Dolomiti Bellunesi? La mia scelta è legata alle ambizioni di una società di cui condivido il progetto – spiega il mister -. E al fatto che conosca già l’ambiente, avendo allenato proprio gli Juniores a Belluno, prima della fusione. Di quell’esperienza conservo solo buoni ricordi: ho vissuto un’annata molto positiva sia in termini di risultati, sia di rapporti umani». Ora, però, è tempo di guardare oltre: «Per quanto mi riguarda, la crescita dell’atleta è prioritaria. Ed è la conseguenza del lavoro svolto durante la settimana, oltre che in partita. In questo senso, un buon rendimento in campionato innesca morale e fiducia. E, di riflesso, agevola il processo di maturazione del singolo elemento. In generale, è importante creare la mentalità giusta». 

IMPRONTA – Perenzin è pronto a dare un’impronta anche personale: «Porterò le mie esperienze e quanto ho acquisito negli corso degli anni, da giocatore e allenatore. Non ragiono sui moduli, bensì sui principi di gioco. E tengo in grande considerazione le caratteristiche dei ragazzi a disposizione. La mia idea è quella di dare vita a un calcio propositivo: dobbiamo giocare, cercando allo stesso tempo di divertirci». 

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto