Dolomiti, a Sedico arriva il Caldiero: «Esaltiamoci nelle difficoltà»

Dolomiti, a Sedico arriva il Caldiero: «Esaltiamoci nelle difficoltà»

L’ultimo turno prima della pausa. La Dolomiti Bellunesi torna a esibirsi allo stadio comunale di Sedico, dove oggi pomeriggio (ore 14.30) arriverà il Caldiero Terme: una formazione che staziona all’ottavo posto e ha tre punti in più rispetto ai dolomitici. I quali affronteranno l’impegno senza Sommacal in difesa e Fernandez in attacco, mentre Alex Cossalter, alle prese con qualche linea di febbre, non è al meglio e Tuninetti è sulla via del recupero.

PERCORSO – «Dobbiamo esaltarci nelle difficoltà – argomenta mister Diego Zanin – come stiamo facendo di recente. Rimaniamo uniti e pensiamo solo al nostro obiettivo». Senza condizionamenti da altri risultati. Come quello emerso nell’anticipo infrasettimanale, in cui il Montecchio ha superato l’Este a domicilio ed è di nuovo a -2 dai “blancos”: «È bene guardare solo al nostro percorso – aggiunge il tecnico -. Era quasi prevedibile che il Montecchio, reduce da quattro sconfitte di fila, potesse ottenere un risultato importante. Anche per la legge dei grandi numeri. Ma, per quanto mi riguarda, in tutta la mia carriera non ho mai fatto affidamento sugli avversari. Proseguiamo, quindi, lungo il percorso già tracciato, nella consapevolezza che le vittorie e i punti in generale aiutano a migliorarsi».

TASSELLI – Parlando di punti, è d’oro il pareggio strappato in pieno recupero a Legnago, nella tana della capolista: «Sì, però quella partita è terminata – riprende Zanin -. E i progressi registrati domenica scorsa vanno confermati a Sedico, per poter porre dei tasselli ancor più solidi in vista del finale di un campionato davvero imprevedibile. In questa stagione, il gruppo è sempre riuscito a emergere dalle situazioni di difficoltà. E facendo affidamento esclusivamente sulle proprie forze».

L’AVVERSARIO – Tornando al faccia a faccia con il Caldiero, all’andata la spuntò di misura la SSD Dolomiti Bellunesi, grazie a un gran gol di Svidercoschi. E nonostante la doppia inferiorità numerica: «Affronteremo una squadra forte, costruita per rimanere in alto. È andata incontro a qualche difficoltà, è vero, ma non dimentichiamo che vanta uno degli attaccanti più prolifici del girone (Zerbato, a quota 13 centri) e ha vinto su campi molto difficili: come ad Adria e a Cartigliano. Tuttavia, siamo cresciuti pure noi e, per questo, sono convinto che sarà una bella partita». In chiusura, Zanin individua la possibile chiave dei 90’: «La lettura delle situazioni che si possono sviluppare durante l’incontro è fondamentale. Anche perché gli episodi incidono pure a livello morale».

TERNA E SPONSOR – La sfida di Sedico verrà diretta da una terza laziale: Nirintsalama Andriambelo di Roma 1 è l’arbitro, affiancato da Massimiliano Cirillo (sempre di Roma 1) e Francesco Raccanello di Viterbo, mentre lo sponsor del match è Sviluppo&Lavoro – Impresa Sociale.

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto