Disperso tra Roncoi e Passo Forca: ritrovato il corpo

Disperso tra Roncoi e Passo Forca: ritrovato il corpo

Aggiornamento: È stato purtroppo ritrovato senza vita, durante la ricognizione dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, l’escursionista per il cui mancato rientro erano partite le ricerche oggi attorno alle 16, dopo che la moglie, rinvenuta la sua auto ancora parcheggiata alla Chiesetta di San Felice, aveva lanciato l’allarme. Mentre le squadre del Soccorso alpino di Feltre si radunavano alla Chiesetta per avviare le perlustrazioni lungo il sentiero numero 852, che da Roncoi porta al Passo Forca, a 1.862 metri di quota, l’eliambulanza ha imbarcato un soccorritore per guidare l’equipaggio  durante il sorvolo dell’itinerario.

Poco dopo, l’individuazione del corpo senza vita di Giovanni Miglioranza, 55 anni, di Santa Giustina, precipitato, forse a causa di una scivolata sulla neve, 200 metri di dislivello sotto il Passo, e caduto per un centinaio di metri, finendo sulla traccia del sentiero sottostante. Sbarcati con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso, soccorritore e medico, non è restato che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata imbarellata, recuperata e trasportata a Roncoi, per essere affidata al carro funebre. Presenti anche i Vigili del fuoco. 

Le squadre del Soccorso alpino di Feltre attorno alle 16 sono partite alla ricerca di un uomo di Santa Giustina, partito questa mattina presto e non rientrato da un’escursione, la cui auto è stata rinvenuta dalla moglie – che ha lanciato l’allarme – in prossimità della Chiesetta di San Felice, ultimo tratto di strada sterrata, prima del sentiero vero e proprio, il numero 852, che da Roncoi porta al Passo Forca a 1.862 metri di quota. Al momento l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore sta sorvolando la zona. Presenti anche i Vigili del fuoco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto