Disperso lungo Ferrata Dibona: ricerche difficili per la nebbia

Disperso lungo Ferrata Dibona: ricerche difficili per la nebbia

Sono in corso da ieri sera, mercoledì, le ricerche di un escursionista tedesco 31enne, non rientrato da un giro sulla Ferrata Dibona al Cristallo.

Partito ieri mattina alle 5 dell’albergo dove alloggia con la moglie e i figli, il ragazzo ha poi mandato immagini e messaggi alla compagna. Attorno a mezzogiorno una fotografia dal Rifugio Lorenzi, un paio di messaggi successivi e poi basta.

La moglie, con il sistema di tracciatura del cellulare ha poi visto che dalle 14 la posizione lo indica in un canale tra il Vecio del Forame e Forcella Alta. Scattato l’allarme passate le 20, le squadre del Soccorso alpino di Cortina, della Guardia di finanza e dei Carabinieri hanno percorso tutta la Ferrata nella notte, passando anche nel canale indicato a controllarlo fin dove è stato possibile per ragioni di sicurezza, ma non lo hanno trovato.

Appena giorno, purtroppo, la presenza di nebbia non ha potuto far decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e si sta aspettando di capire quando sarà possibile l’avvicinamento dell’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano. Intanto una squadra sta salendo a piedi.

Notizia in aggiornamento.

(foto Montagna Tv)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto