Dieci chilometri tra sport e natura: il fondo rivive in Cansiglio

Dieci chilometri tra sport e natura: il fondo rivive in Cansiglio

L’inverno c’è. La neve pure. Mancano le piste? No, in Cansiglio ci sono anche quelle. E dedicate allo sci di fondo. 

In Pian Cansiglio il percorso misura in totale 10 chilometri: 7 per la pista Vallorch e 3 per la pista illuminata (al momento aperta durante il giorno).

Non manca, inoltre, il noleggio attrezzature, disponibile dal lunedì al venerdì (9-12 e 13-17.30), ma anche il sabato e domenica con orario continuato

Le piste sono preparate per entrambe le tecniche, pattinato e alternato, e adatte sia ad atleti professionisti, sia ad amatori. A questo proposito, il gestore Franco Della Libera prepara i tracciati fin dal 1959. All’inizio erano pochi chilometri e poi sono stati portati a a una trentina, suddivisi principalmente su tre piste. 

Un tempo, infatti, il Cansiglio vantava gare di fondo di un certo livello, poi purtroppo andate perse a causa della poca neve. «Si spera che questo non sia un “anno eccezionale” – spiega il gestore – ma l’inizio del ritorno alla normale stagione invernale. E sia soprattutto una buona occasione per riportare certe competizioni in Cansiglio. In più, se nei prossimi giorni ci saranno meno restrizioni, si valuterà di preparare anche la pista golf» . 

Per tutte le novità, è attiva la pagina Facebook “Piste fondo Cansiglio” o si può contattare il 334.2322748. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto