Di corsa e sui pedali sul Colle del Nevegal: torna Duallika

Di corsa e sui pedali sul Colle del Nevegal: torna Duallika

Duallika, si riparte: domenica 15 maggio torna il duathlon “made in Belluno” organizzato dall’associazione Nevegallika. A distanza di due anni, i ciclisti potranno cimentarsi nuovamente nella salita dove Alberto Contador ha vinto la sedicesima tappa del 94. Giro d’Italia, mentre i runner saranno impegnati su alcuni tratti del percorso che a fine settembre ospiterà l’edizione 2022 del Trail del Nevegal. 

«Siamo felici di rivederci per questo appuntamento duathlon e soprattutto di ritornare a pedalare e correre nel nostro amato Colle», commenta Gianpaolo Garaboni di Nevegallika. «In questa pandemia l’appuntamento di fine settembre con il Trail del Nevegal non si è mai fermato, ma la macchina organizzativa del Duallika non ci ha permesso di essere presenti, perché maggio 2020 e 2021 sono stati periodi difficili per le manifestazioni. Adesso però ci siamo, più forti che mai e pronti a far divertire i nostri concorrenti nella palestra naturale più amata dai bellunesi». 

Due le frazioni: la prima in bicicletta con partenza da Castion, sul rettilineo davanti al bar Amici di Rudy, e arrivo in piazzale del Nevegal dove verrà allestita la zona cambio. Dopo lo start si sale subito lungo la provinciale 31 per un tracciato di 7,3 chilometri e 590 metri di dislivello positivo: «Ricordiamo che la strada non è chiusa al traffico, quindi tutti i concorrenti devono obbligatoriamente rispettare il codice della strada, mantenendo in maniera scrupolosa il lato destro della carreggiata. 

La seconda frazione invece si correrà a piedi lungo un tracciato ad anello interamente fuori strada: misura circa 5,5 chilometri e ha un dislivello positivo di 350 metri che farà rivivere agli atleti alcuni tratti del Trail del Nevegal. 

Per iscriversi, è attivo l’indirizzo traildelnevegal.it/duallika2022. Informazioni e aggiornamenti “live” alla pagina Facebook www.facebook.com/TrailDelNevegal/. Per richieste e informazioni, invece, va contattata l’organizzazione al 328.1737856 o via mail all’indirizzo nevegallika@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto