De Nard arbitrerà nella Serie A del volley: è il primo bellunese di sempre

De Nard arbitrerà nella Serie A del volley: è il primo bellunese di sempre

Sarà il primo bellunese nella storia del volley ad arbitrare una partita di Serie A. Più precisamente, di A2 femminile: domani (domenica 19), a Latisana, si affronteranno le padrone di casa del Talmassons e la Desi Shipping Akademia Messina. Agli ordini del primo arbitro, Luca Cecconato. E del secondo, Andrea De Nard.

Sì, proprio De Nard. Il direttore di gara di Ponte nelle Alpi, classe 1992, è stato designato per fischiare nell’élite del volley italiano: «Faccio parte del gruppo “top” di arbitri della serie B. E, per questo, la chiamata risulta inaspettata. C’è chi lo definisce un test, chi un traguardo. Per me è semplicemente un ulteriore passo di un lungo percorso, partito 17 anni fa».
Nel palasport in provincia di Udine, la prima battuta verrà data alle 15.30 del pomeriggio. E De Nard non vede l’ora: «Ci sarà una particolare emozione di fondo, è comprensibile. Tuttavia, cerco di preparare e di vivere questo appuntamento al pari di una gara come le altre. Il mio sentimento dominante? La felicità nel vedere tanti sforzi e sacrifici ripagati».

Il fischietto pontalpino condivide questa soddisfazione con i suoi colleghi: «Se sono il primo bellunese a esordire in A, lo devo al gruppo di arbitri, e amici, che mi hanno sempre appoggiato, sostenuto e permesso di crescere». De Nard è prontissimo: «Voglio soprattutto godermi il momento. E continuare a sognare». A conferma che Latisana non è un punto d’arrivo, bensì di partenza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto