De Menech: «Polizia di Stato, va aumentato al più presto il personale»

De Menech: «Polizia di Stato, va aumentato al più presto il personale»

«L’aumento del personale, assegnato agli uffici specializzati della Polizia dello Stato, nel Bellunese, non può più essere rimandato». Lo rileva il deputato Roger De Menech, dopo un confronto con i rappresentanti provinciali del Siulp. Il sindacato di Polizia da anni chiede la sostituzione dei ripetuti pensionamenti e il ripianamento degli organici di Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria il cui fabbisogno è di circa un terzo del personale.

«I dirigenti della Polizia di Stato e il ministero dell’Interno devono riconoscere, come tutti, la specialità della montagna e di un territorio così vasto come quello della provincia di Belluno», afferma De Menech. «Ricordarsi delle esigenze di chi lavora e garantisce la sicurezza 365 giorni l’anno solo quando ci sono i grandi eventi non è più appropriato. Oltre alla dignità di chi lavora, le carenze di organico sono tanto gravi da mettere a repentaglio i servizi di controllo e sicurezza di tutti».

Nei prossimi giorni il deputato proporrà agli altri rappresentanti del territorio un approfondimento sulla situazione del personale di Polizia in montagna e coinvolgerà il ministro competente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto