De Carlo a confronto con Coldiretti: «Il Governo sta facendo tanto»

De Carlo a confronto con Coldiretti: «Il Governo sta facendo tanto»

La questione idrica, quella energetica e della fauna selvatica: sono alcuni dei temi affrontati nel corso dell’incontro tra il consiglio direttivo di Coldiretti Veneto e il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

«Abbiamo approfondito con la direttrice di Coldiretti Veneto Marina Montedoro e con gli imprenditori presenti i tanti temi che toccano da vicino il mondo agricolo veneto e nazionale – commenta De Carlo -. C’è sicuramente grande preoccupazione per la siccità, e ho illustrato quanto questo Governo sta facendo; la fauna selvatica è un’altra spina nel fianco per i produttori agricoli che a seconda della zona del Veneto dove operano si trovano ad avere a che fare con lupi, cinghiali e orsi. Questa è stata poi l’occasione di spiegare lo stato di avanzamento dei progetti del Pnrr, che è stato oggetto proprio ieri di un incontro di partenariato al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, e quanto abbiamo fatto in questi mesi. Dal disegno di legge sulla sperimentazione in campo delle Tea (Tecniche di Evoluzione Assistita) all’inversione di tendenza nella comunicazione, che non deve più vedere l’agricoltura in quel ruolo – cucitolo addosso da qualcuno – di “inquinatrice”, ma per quel che realmente è: un’eccellenza italiana altamente sostenibile. Ho infine chiaramente ribadito tutta la mia massima disponibilità ed il mio interesse a lavorare insieme per il bene dell’agricoltura veneta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto