Dalla piscina di Belluno al Portogallo: Lorenzo Iannetti vola ai Mondiali

Dalla piscina di Belluno al Portogallo: Lorenzo Iannetti vola ai Mondiali

Lorenzo Iannetti è pronto a volare in Portogallo. E nuotare in una vasca “iridata”. Sì, perché il bellunese è uno dei portacolori italiani alla decima edizione del Mondiale Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organisation). 

Classe 2003, si allena con la Sportivamente Belluno ed è cresciuto tra le corsie di Lambioi. Di strada ne ha fatta parecchia. Al punto che, il prossimo 15 ottobre, la Nazionale italiana di nuoto composta da atleti con sindrome di Down partirà per la terra lusitana. E a bordo ci sarà pure Iannetti: «La convocazione ai Mondiali – affermano dalla Sportivamente Belluno – è la conferma del livello raggiunto da Lorenzo, che pratica nuoto agonistico dal 2018, è tesserato con la Sport Life di Montebelluna, e ha già vinto diverse medaglie e titoli ai campionati italiani Fisdir. Auguriamo a Lorenzo di vivere una bella esperienza e di portare a casa i migliori risultati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto