Dal Soccorso alpino ai cani, fino alla musica: “Pi te sas, meo te stas”

Dal Soccorso alpino ai cani, fino alla musica: “Pi te sas, meo te stas”

La rassegna culturale “Pi te sas, meo te stas” sarà di nuovo protagonista nell’autunno di Lorenzago. Considerata e la grande partecipazione alle serate proposte lo scorso anno, il Comune e la locale Pro Loco di Lorenzago hanno deciso di proporre una nuova serie d’incontri incentrati su diverse tematiche e dedicate a tutte le età.

Si parte venerdì 21 ottobre con una serata dal titolo “Il Soccorso Alpino si racconta, aneddoti e sfaccettature del soccorso in montagna” che vedrà la partecipazione di Maurizio Bergamo (Capo stazione Cnsas Centro Cadore) e di Alessandro Valmassoni (vice-capo stazione Centro Cadore). L’11 novembre, invece, spazio al tema degli animali e in particolare al mondo dei cani. Cristiano Fant, delegato regionale dell’associazione Earth terrà un dibattito intitolato “Il cane in famiglia: inserimento e gestione”. Il 25 novembre toccherà poi alla musica: “Quando il canto canta e le canzoni canzonano”. Giorgio Fornasier si esibirà sulle note delle canzoni degli storici “Belumat” in ricordo dell’amico Gianluigi Secco. Il 9 dicembre, infine, fari puntati sull’adolescenza con la psicologa Sara Del Favero che tratterà alcuni argomenti legati ai ragazzi: nello specifico, la gestione del rapporto e della comunicazione con loro in questa particolare età.

Tutti gli incontri si terranno nella sala esposizioni del municipio di Lorenzago e avranno inizio alle ore 20.45 circa. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto