Dal Sassuolo alla Dolomiti Bellunesi: ecco Alessio Arcopinto

Dal Sassuolo alla Dolomiti Bellunesi: ecco Alessio Arcopinto

Arriva da uno dei settori giovanili più floridi di tutta Italia: quello del Sassuolo. Classe 2003, gioca a centrocampo, ha tecnica, visione di gioco e un futuro roseo davanti a sé. Un futuro? Forse anche un presente. Anzi, la Dolomiti Bellunesi toglie il “forse”. Perché ha deciso di puntare senza riserve su Alessio Arcopinto: il terzo volto nuovo, dopo gli arrivi di Pettinà in difesa e Casella in mediana. 

«A spingermi ad accettare la proposta – spiega proprio il diciannovenne reduce dall’esperienza nella Primavera neroverde – è stato il progetto della società, oltre al fatto di aver parlato con il direttore generale. Il quale mi ha voluto fortemente». Arcopinto ha caratteristiche ben precise: «Sono un centrocampista tecnico, con la predisposizione per il passaggio. Cerco spesso di servire degli assist ai miei compagni». 

Ambizioso, ma con i piedi per terra: «Spero di avere spazio a livello personale, ma soprattutto di raggiungere gli obiettivi che la società ci richiede».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto