Da Mel ai circuiti mondiali della Moto2: CAG sponsorizza la SpeedUp

Da Mel ai circuiti mondiali della Moto2: CAG sponsorizza la SpeedUp

Da Borgo Valbelluna ai palcoscenici internazionali della Moto2, con sponsorizzazione e componentistiche: il matrimonio tra la CAG Tecnologie Meccaniche di Mel e il team motociclistico vicentino SpeedUp porterà sulle piste del Motomondiale le eccellenze tecnologiche “made in Dolomiti”.

In due dei Gran Premi in calendario, CAG sarà lo sponsor principale del team, ma non si tratta di una sola sponsorizzazione economica: «La collaborazione con il team SpeedUp è iniziata poco prima della pandemia, ma ora siamo pronti al grande salto. – spiega infatti Gianfranco Castellan, co-titolare di CAG – In ben due occasioni, nei Gran Premi di Austria e Spagna, in agosto e settembre, saremo sponsor principali; i colori ufficiali del team saranno quelli della nostra azienda. Questi anni di investimenti costanti in innovazione e tecnologia nei nostri prodotti ci hanno portato a realizzare anche alcune componenti delle moto in gara».

CAG si occupa di lavorazioni meccaniche proprie e per conto terzi, e della realizzazione di macchinari e automazioni altamente personalizzati. In questi anni di attività, l’azienda ha continuato ad investire nelle quattro componenti principali che la contraddistinguono: progettazione, produzione meccanica, sviluppo della parte elettrica e software. «Siamo nati con l’occhialeria, ma con il tempo ci siamo lanciati nell’automazione e nell’offshore; è stata una evoluzione programmata, che abbiamo seguito passo dopo passo, investendo con formazione continua sulle competenze dei nostri collaboratori e su nuovi capannoni moderni e funzionali», sottolinea ancora Castellan. Grazie a questo impegno, l’azienda è riuscita a crescere anche negli anni della pandemia, arrivando in tre anni a raddoppiare il proprio fatturato.

Il team motociclistico SpeedUp, con sede a Lugo di Vicenza, è nato nel 2010, anno di fondazione del campionato mondiale di Moto2 (che ha di fatto sostituito la “vecchia” Classe 250): in sella a queste moto sono saliti piloti del calibro di Andrea Iannone, Pol Espargarò e Fabio Quartararo, spiccando da qui il volo verso la classe regina della MotoGP. In 12 edizioni del Motomondiale, sono arrivati ben quattro secondi posti e cinque terzi posti nella classifica generale costruttori.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di due ruote e motori è per martedì 5 luglio alle 18,30 a Villa Alpago Novello (a Frontin di Trichiana) dove saranno svelati i dettagli della collaborazione e la nuova moto “targata” Speedup-CAG.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto