Da Marche, Lombardia e Fvg i finalisti del Premio “Bepi Zanfron”. Sabato la premiazione

Da Marche, Lombardia e Fvg i finalisti del Premio “Bepi Zanfron”. Sabato la premiazione

Il tema era l’emigrazione. Quella di ieri come quella di oggi. E ha riscosso davvero un interesse nazionale. Lo dimostrano le provenienze geografiche dei finalisti del Premio “Bepi Zanfron”, di scena sabato (23 ottobre) a Longarone.

Alle 18, infatti, nella sala consiliare di Palazzo Mazzolà, si terrà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe “Bepi” Zanfron, organizzato da Assostampa Belluno e Sindacato Giornalisti del Veneto, con il contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla Provincia di Belluno e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Si tratta – come detto – di un’edizione dedicata all’emigrazione italiana di ieri e di oggi. A realizzare i lavori più apprezzati dalla giuria sono stati – in rigoroso ordine alfabetico – Paola Cecchini, Ludovico Fontana e Paolo Riva. Cecchini è giornalista professionista, vive a Pesaro ed è redattrice di Progetto Radici, curata dall’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo; Fontana, anche lui professionista, è nato a Bari e dal 2017 lavora a Trieste per il Tgr Rai; infine, Riva, giornalista professionista freelance, esperto di tematiche sociali e migratorie, collabora con diverse testate.

Il vincitore verrà proclamato solamente nel corso della cerimonia di sabato.

Viste le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, la cerimonia di premiazione vedrà ingressi contingentati e agli invitati sarà richiesto di esibire il Green pass.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto