Da Longarone alla “fine del mondo” per Comitato Pollicino

Da Longarone alla “fine del mondo” per Comitato Pollicino

Una quindicina di giorni in sella alla bici, oltre 2300 chilometri di strada per 22mila metri di dislivello positivo: parte venerdì mattina il viaggio di Stefano Bortolot e Paolo Lovat, passione per la bicicletta e un cuore grande che trasformerà tutte le fatiche del viaggio in sostegno a Comitato Pollicino.

Da Longarone a Finisterre, in Spagna, dove finisce il Cammino di Santiago e dove fino a qualche secolo fa si pensava finisse anche il mondo; migliaia di chilometri per lanciare e sostenere una raccolta fondi che andrà direttamente a finanziare le attività del Comitato Pollicino, che da 20 anni gestisce a Petrosani in Romania Casa Pollicino, struttura che aiuta bambini e ragazzi con problematiche sociali, di salute e di disabilità.

Per sostenere l’iniziativa è stato aperto un conto PayPal (già attivo e raggiungibile tramite questo link, dove si illustra nei dettagli l’operazione) che Stefano e Paolo condivideranno con tutti quelli che incontreranno durante le loro tappe. Gli aggiornamenti saranno quotidiani attraverso i social network, e proprio attraverso i social sono già stati trovati altri “compagni di viaggio” che affiancheranno i due bellunesi in qualche tappa e che poi – a loro volta – promuoveranno la raccolta fondi.

Un’idea nata per festeggiare in maniera diversa un’occasione familiare e che Stefano e Paolo hanno voluto trasformare in un viaggio «importante anche per gli altri».

La partenza è già fissata per domani mattina, alle 7.30 a Longarone; verso le 8.15, Stefano e Paolo saranno in centro a Belluno, alla sede del Comitato Pollicino, per i saluti e la colazione prima di affrontare la strada che li porterà in serata fino a Rovereto: «L’impresa però non è la nostra, ma è quella che da vent’anni Pollicino porta avanti in Romania», sottolineano. E da Pollicino il ringraziamento è grande perché, in un momento di difficoltà come questo ,un pensiero verso chi ha più bisogno regala emozioni particolari.

In foto: a sinistra, in maglia gialla, Paolo Lovat; a destra, Stefano Bortolot

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto