Cura dei sentieri, il Comune cerca partner

Cura dei sentieri, il Comune cerca partner

Palazzo Rosso rinnova il fondo per i contributi alle associazioni sportive per la cura dei sentieri: a breve la pubblicazione del bando. Potranno candidarsi tutte le associazioni sportive che hanno organizzato o organizzeranno corse (competitive o meno) nel 2023/2024 e che per rendere fruibili i sentieri terreno di gara si impegnano per la loro pulizia e manutenzione.  

Il fondo, avviato anni fa, ha l’obiettivo di valorizzare gli sport considerati minori come la corsa in montagna e, allo stesso tempo, ringraziare i volontari delle associazioni che attraverso il loro impegno rendono i percorsi fruibili, puliti, attrezzati e in sicurezza non solo per i partecipanti alle loro manifestazioni ma anche per i singoli runner, per tutta la stagione. «Questi gruppi si fanno carico dei costi delle manutenzioni dei sentieri e spendono molte ore del loro tempo per assicurare a tutti noi la possibilità di percorrere i tracciati e vivere il nostro territorio – spiega l’assessore allo sport, Monica Mazzoccoli -, è giusto assicurare loro un contributo per il lavoro svolto a favore della collettività».

Nei prossimi giorni nel sito istituzionale del Comune sarà pubblicata la ricerca di partner, associazioni impegnate nell’organizzazione di corse in montagna, con cui poi stipulare una convenzione. «E’ un modo per essere vicini a chi si dà da fare per la cura dei nostri boschi  – conclude Mazzoccoli – e della nostra estesa rete sentieristica, rendendo possibili ogni anno tutte quelle manifestazioni sportive che attirano atleti ben oltre il Veneto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto