Csv Belluno Treviso, Sergio Maset è il nuovo direttore

Csv Belluno Treviso, Sergio Maset è il nuovo direttore

Sergio Maset è il nuovo direttore generale del Csv – Centro Servizi per il Volontariato di Belluno-Treviso: laureato in Sociologia all’Università di Trento, ha studiato nel Regno Unito e insegnato nelle Università di Trento e di Trieste. In oltre vent’anni di esperienza, ha diretto progetti significativi sul piano delle politiche pubbliche con coordinamento di gruppi di ricerca per conto di clienti pubblici e privati; da dieci anni guida una società attiva nel campo della ricerca sociale ed economica per conto di imprese, enti locali e istituzioni ed ha ricoperto anche l’incarico di direttore di Confartigianato Imprese Veneto.

Tanti i temi che il nuovo direttore del Csv, che garantisce servizi e assistenza ad oltre 500 associazioni per più di 10mila volontari tra le due province, si troverà ad affrontare, anche se alcune priorità sono già state individuate.

«Le sfide del welfare del futuro si giocano con un ripensamento necessario di cosa significhi sussidiarietà: in questo, i Centri continueranno certamente a offrire i propri servizi storici, ma dovranno anche diventare i facilitatori di una nuova modalità di welfare di comunità inteso come modello partecipato di sviluppo locale sostenibile. Per rispondere a questi nuovi bisogni servono competenze specifiche, rappresentate appieno dal nuovo direttore generale», sottolinea la presidente di Csv Belluno-Treviso Elisa Corrà.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto