Csi: via ai campionati Open con un’importante novità

Csi: via ai campionati Open con un’importante novità

Si rimette in moto il calcio del Centro sportivo italiano in provincia. Nel fine settimana, infatti, prenderà il via il campionato Open proposto dai comitati Csi di Belluno e di Feltre. 

In questo senso, è prevista una fase di andata nella quale non c’è distinzione tra squadre di A1 e di A2. Tale fase, che andrà avanti fino a fine novembre, determinerà una graduatoria in base alla quale, nel girone di ritorno, le prime cinque dei due giorni disputeranno la A1, le altre la A2. 

Sono diciotto le formazioni iscritte. Girone A: Sottocastello, Bellunese Calcio All Fit, Chies, Bar Quadrifoglio, Villabruna, Cral Farrese, Cantine Riunite, Farrentina, Sedico Calcio. Girone B: Calcio amatori Segusino, Us Vignui, Us Virtus Nemeggio, Calcio Soccher, Csi Arsiè Summer Fest, Plavis Csi, Calcio Sovramonte, Usd Le Ville, Us San Vittore.

La prima giornata di campionato si svolgerà sabato 25 settembre.

«Finalmente ripartiamo» sottolinea Cristian Moglia, responsabile della commissione calcio di Csi Belluno. «Nei mesi estivi come commissione abbiamo lavorato molto, confrontandoci costantemente con le società, per garantire la ripresa dell’attività. E ora siamo ai nastri di partenza con gli Open, in attesa a metà ottobre anche del torneo Over. Per quanto riguarda gli Open, in accordo con le società abbiamo deciso di “azzerare” gli ultimi due campionati e quindi di mettere tutte le squadre sullo stesso piano nella fase di andata, fase che servirà per stilare una classifica e quindi tornare a due campionati, A1 e A2, nella fase di ritorno».

«Un grande grazie va ai dirigenti delle società» dice ancora Moglia. «Ora ripartiamo. A tutti, un grande in bocca al lupo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csi
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto