Cronometro a squadre: Sospirolo tricolore con il campionato italiano

Cronometro a squadre: Sospirolo tricolore con il campionato italiano

È tutto pronto, a Sospirolo, per un grande evento ciclistico: il Campionato italiano cronometro a squadre. Oggi (sabato 22), in gara, una cinquantina di team si contenderà i sei titoli in palio. Allievi, Juniores, Under 23 ed Elite, maschili e femminili, saranno i protagonisti di una giornata di che si preannuncia spettacolare.

«Dopo settimane di lavoro siamo pronti per dare il via a un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, per regalare una giornata di spettacolo e di festa agli appassionati delle due ruote e a tutto il territorio della Valle del Mis – ha spiegato l’organizzatore Adriano Zambon -. Abbiamo selezionato un percorso diverso dai soliti per questa specialità e potremo contare sulla presenza dei team italiani più preparati e attrezzati per la cronometro a squadre. Voglio ringraziare fin d’ora la Regione Veneto, il Comune di Sospirolo, Enel Green Power, il Gruppo Grigolin e la Birreria Pedavena per aver reso possibile tutto questo con il loro sostegno. Un grande grazie va anche alle forze dell’ordine, ai volontari e alle motostaffette che, con la loro presenza, consentiranno agli atleti di gareggiare in completa sicurezza».
Quattro i percorsi messi a punto dalla Organizzazione Eventi Sportivi: il punto di partenza? In piazza Lexy, nel cuore di Sospirolo, mentre il traguardo sarà nella vicina piazza Segato. Gli Allievi e le Allieve si misureranno sulla distanza dei 18,2 chilometri, ricavati sull’anello che da Sospirolo scende velocemente verso le località di Paderno e Dussano per poi risalire dolcemente fino a Ponte Mas. Da qui si imboccherà un tratto in salita di 2,6 chilometri che propone diversi cambi di pendenza e condurrà gli atleti a transitare nei pressi della Certosa e del Lago di Vedana per attraversare gli abitati di Mis e Volpez prima di giungere sul traguardo. Il dislivello positivo è di 260 metri.

Il ricco programma si aprirà alle ore 9 con le prove riservate agli Allievi; dalle 13, invece, scenderanno in strada gli Juniores e, alle 15.30, sarà la volta delle Donne Élite mentre alle 16 scatteranno gli Under 23. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto