Nuova stazione di Mestre, occasione anche per Belluno: Confartigianato ci crede

Nuova stazione di Mestre, occasione anche per Belluno: Confartigianato ci crede

Belluno-Venezia: binario privilegiato per le Olimpiadi. Tanto più adesso che a Mestre prende forma la nuova piastra ferroviaria. Un progetto da 50 milioni di euro che renderà ancora più funzionale la stazione. E che potrà facilitare, in ottica futura, i collegamenti tra la pianura e la montagna.

Confartigianato ci crede. «Si tratta di un esempio concreto di superamento dei confini geografici territoriali per arrivare al raggiungimento di obiettivi comuni – commenta la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella -. Un esempio che arriva a conclusione dell’appuntamento degli Stati Generali della Montagna, dove è stata sottolineata la necessità di non ragionare per numeri in termini di popolazione, bensì in una visione sistemica nella quale ogni singola tessera del puzzle ha un senso e un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro del nostro Paese. In questo senso, l’investimento sulla stazione di Mestre diventa oggi motivo di soddisfazione per tutti perché il lavoro sinergico che le Olimpiadi ci impongono può essere un esercizio da applicare a 360 gradi, non solo per il grande evento, ma sempre».

L’associazione artigiani non guarda solo alle due settimane di gare olimpiche. Ma va ben oltre: punta soprattutto al collegamento del Bellunese con la pianura. E quale collegamento migliore di Venezia, dove tra aeroporto Marco Polo e stazione ferroviaria si muovono poco meno di 30 milioni di passeggeri l’anno? «La riqualificazione della stazione di Mestre diventa occasione per una crescita trasversale – conclude la presidente Scarzanella -. Consentirà una futura agevolazione e un potenziamento della mobilità da e per la nostra provincia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto