Vola per 20 metri dopo una caduta in bici: grave trauma cranico

Vola per 20 metri dopo una caduta in bici: grave trauma cranico

 

Brutto incidente in montagna, nella giornata di ieri. 

Era in sella alla sua bici e stava scendendo dal Monte Grappa, verso Caupo: sulla strada Cadorna, però, un 46enne di Padova è andato dritto all’altezza di un tornante. E, dopo un balzo di 20 metri, è finito su un prato, sbattendo violentemente la testa. Immediato l’intervento del Soccorso alpino. 

Calati con 45 metri di verricello, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere si sono presi cura di D.Z., che era incosciente a causa di un probabile e grave trauma cranico. L’uomo è stato quindi imbarellato e accompagnato all’ospedale di Treviso. 

Poco prima di mezzogiorno, invece, ambulanza e Soccorso alpino di Belluno sono stati inviati in Valle del Mis, a Sospirolo: sul sentiero dei Cadini del Brenton, qualcuno aveva accusato un malore. Tuttavia, una volta sul posto, i soccorritori non hanno trovato anima viva: la persona si era già ripresa. E allontanata senza aspettare. 

In mattinata, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Borca di Cadore, in località La Chiusa, dove una donna ha perso il controllo della mountain bike. Per la 48enne bellunese, sospetto trauma cranico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto