Criterium Cadorino, vince ancora l’Atletica Cortina

Criterium Cadorino, vince ancora l’Atletica Cortina

Terza gara e seconda vittoria per l’Atletica Cortina, che anche questa volta se l’è dovuta giocare con la Polisportiva Caprioli di San Vito di Cadore, ieri padrona di casa e organizzatrice: è stato infatti il suggestivo Lago di Mosigo lo scenario della terza tappa del Criterium Cadorino di atletica proposto dal CSI – Centro Sportivo Italiano di Belluno, vinta dalla società ampezzana.

Poco meno di 300 i partecipanti alla giornata dedicata alla corsa su strada; in palio, i titoli di campione provinciale Csi e il Memorial Massimo Madella, a ricordo dell’amato dirigente della Polisportiva Caprioli scomparso nel gennaio del 2022. Una gara baciata dal meteo, con sole e temperature gradevoli: a livello assoluto, le vittorie sono andate in campo femminile a Sabrina Boldrin (Atletica Cortina), mentre tra gli uomini ha trionfato Gabriel Zandonella Callegher (Atletica Comelico). Sfida tiratissima nelle graduatorie per società: l’Atletica Cortina (già vincitrice domenica scorsa della tappa di casa sulla pista di atletica di Fiames) ha sopravanzato di una manciata di punti sia in ambito giovanile sia in ambito assoluto la Polisportiva Caprioli, vittoriosa nella giornata d’esordio con la corsa in montagna a Forcella Cibiana.

Le prossime due settimane saranno così decisive per l’aggiudicazione del Criterium Cadorino 2025: prossimo appuntamento, domenica 18 maggio ad Auronzo con la gara di corsa in montagna (a cura dell’Us Tre Cime Auronzo), mentre l’ultima e definitiva sfida si correrà il 25 maggio a Padola di Comelico Superiore, con la gara di corsa campestre organizzata dall’Atletica Comelico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto