Per appena tre punti l’Atletica Cortina ha fatto propria la quarta e penultima prova del Criterium Cadorino, il circuito dedicato alla corsa (nelle sue diverse declinazioni: dalla campestre alla strada, dalla montagna alla pista) proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno. Gara impegnativa, di corsa in montagna, quella proposta domenica 18 maggio a Taiarezze (ai piedi di Monte Agudo), da parte dell’Unione sportiva Tre Cime Auronzo, e alla quale hanno partecipato oltre duecento concorrenti, in rappresentanza di dodici società.
Atletica Cortina davanti a tutti con appena 3 punti di vantaggio sulla seconda società classificata, la Polisportiva Caprioli di San Vito: 407 a 404 il “derby” della Valle del Boite. A completare il podio, con 191 punti, i padroni di casa dell’Us Tre Cime. Atletica Cortina davanti a tutti anche nella classifica riservata alle categorie giovanili: 442 i punti degli ampezzani, con ancora Caprioli e Us Tre Cime nelle posizioni di rincalzo, rispettivamente con 410 e 236 punti.
La giornata è stata nobilitata dalla presenza di Davide Graz: il sappadino, fondista azzurro di Coppa del Mondo, si è imposto nella gara assoluta dopo un bel duello con Gabriel Zandonella, Nicola Pais Bianco e Luca Mosena. Tra le donne, successo assoluto per Francesca Di Sopra.
Dopo le gare di Passo Cibiana, Cortina d’Ampezzo, San Vito e Auronzo, il Criterium Cadorino si concluderà domenica prossima, 25 maggio,a Padola di Comelico Superiore (gara di corsa campestre proposta dall’Atletica Comelico).
Classifiche complete su www.csibelluno.it