Cortina: si alza il sipario sulla Coppa del mondo di snowboard

Cortina: si alza il sipario sulla Coppa del mondo di snowboard

Torna la Coppa del mondo di snowboard Fis a Cortina, sulla pista Tondi di Faloria. 

Per l’ottavo anno consecutivo, oggi (sabato 17 dicembre) i migliori atleti e le migliori atlete al mondo disputeranno le qualifiche nel pomeriggio e la finale in notturna, alle ore 18, nel contesto unico delle Dolomiti che si tingono di rosa e arancione. 

«Siamo molto contenti di confermare anche quest’anno la gara in Faloria, ormai una tradizione per noi – racconta Denis Constantini, presidente di Cortina Snowboard Club comitato organizzatore dell’evento -. Da sempre lavoriamo con Fis e Fisi per realizzare un grande evento e la fiducia riposta in noi, anno dopo anno, è una conferma di quanto sin qui realizzato. Quest’anno poi abbiamo la bella novità della collaborazione con Fondazione Cortina, con la quale co-organizziamo i due eventi di Coppa del Mondo di snowboard. Tornando allo slalom gigante parallelo, grazie alle nevicate di questi giorni siamo tranquilli e già quotidianamente al lavoro per la preparazione della pista, della zona di arrivo per i tifosi e per tutto il contorno». 

«Fondazione Cortina da quest’anno supporta e co-organizza questa gara diventata una tappa fissa del circuito di Coppa del mondo di Snowboard. Un appuntamento ormai famoso e riconosciuto grazie all’altissima qualità tecnica garantita dallo Snowboard Club Cortina – aggiunge Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina -. È proprio nella nostra mission di aiutare e supportare chi già opera ad alti livelli e organizza eventi fondamentali per la località e la Regione Veneto e fare sistema con tutti».

Il programma prevede le qualifiche dalle 14 alle 16, con le Finali alle ore 18: lo spettacolo sarà garantito. A commentare le gare e animare il parterre torna anche quest’anno il trio composto dai due speaker Lorenzo Pinciroli, Sara Mastel e Max Benzoni dj. Max animerà inoltre la serata in Faloria anche dopo le premiazioni delle due finali. Grazie alla collaborazione con la società impianti del Faloria, salita e discesa del pubblico saranno gratuiti a partire dalle ore 17. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto