Cortina, la Coppa del mondo raddoppia: ora tocca agli uomini jet

Cortina, la Coppa del mondo raddoppia: ora tocca agli uomini jet

Dopo la tre giorni dedicata alla Coppa del mondo femminile, con le vittorie di Sofia Goggia e della slovena Ilka Stuhec in discesa e della norvegese Ragnhild Mowinckel in SuperG, sulla Olympia delle Tofane è la volta degli uomini jet. A Cortina d’Ampezzo, il prossimo fine settimana sarà dedicato alla Coppa del mondo maschile di sci alpino: in programma, sabato 28 e domenica 29 gennaio, due superG. Si tratta del recupero delle gare non disputate nelle settimane scorse in Val Gardena e a Lake Louise (Canada). 

La macchina organizzativa di Fondazione Cortina ha mantenuto i motori accesi e sta definendo i dettagli di un weekend destinato a portare sull’Olympia una gara maschile, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. 

Il ticketing per assistere alla due giorni è attivo già da qualche giorno: i biglietti per tribuna e parterre sono acquistabili sul sito cortinaskiworldcup.com

«Lo staff si è rimesso immediatamente al lavoro per allestire un altro fine settimana di grande sci» dice il presidente di Fondazione Cortina, Stefano Longo. «Si tratta di uno sforzo corale che coinvolge non solo Fondazione, ma tutto il sistema: dagli impiantisti alle associazioni, dai volontari agli albergatori all’amministrazione. Cortina d’Ampezzo sta lavorando con grande determinazione per diventare ancora e sempre più un riferimento assoluto nel mondo degli sport invernali».  

«Sarà per me una grandissima emozione vedere gli uomini sfidarsi sulle mie montagne» aggiunge Kristian Ghedina. «Quando ho vinto, nel febbraio del 1990, c’era un pubblico oceanico e il paese ha festeggiato per ore e ore. Sarebbe bello rivedere nel fine settimana quella folla osannare i campioni che si daranno battaglia sulla Olympia. Io sabato sarò in prima fila a godermi lo spettacolo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto