Cortina Express, ultimo turno del girone. Drl all’esame Massanzago

Cortina Express, ultimo turno del girone. Drl all’esame Massanzago

sarà nel Veneziano (ore 20.30): in particolare a Trivignano, dove le ragazze del Cortina Express Belluno saranno ospiti del Fusion. E la Da Rold Logistics? Forte del primato a punteggio pieno, è pronta ad affrontare il Massanzago: si gioca al De Mas e la gara verrà trasmessa in diretta su YouTube (ore 18). 

B MASCHILE – In 7 partite, i “rinoceronti” hanno perso un solo set. Contro chi? Proprio contro quel Massanzago che stasera varcherà le soglie del palasport di via Gabelli: «Dovremo prestare la massima attenzione – argomenta coach Diego Poletto -; nello sport, per vincere con continuità serve molto. Per perdere, basta poco. Ecco perché, dal punto di vista pallavolistico, dobbiamo aggredire i nostri avversari fin da subito». L’organico è sostanzialmente al completo: «Ogni sfida racchiude in sé varie gare. Quando finisce un parziale si riparte da zero: cambia la situazione, a volte pure la formazione, possono esserci pesi diversi». A ogni modo, questi ragazzi meritano un plauso: «Soprattutto per la costanza. Che richiede fatica perché va allenata. E poi mantenuta».  Dopo il confronto col Massanzago, sono all’orizzonte altri due impegni casalinghi: i recuperi con Treviso. E Trabaseleghe: «Chiudere a punteggio pieno? È giusto provarci. Ma non guardiamo troppo oltre e concentriamoci sul Massanzago, il cui organico, al di là della classifica, è di spessore». 

B2 FEMMINILE – Le atlete del Cortina Express, invece, sono pronte ad affrontare l’impegno col Fusion. E il match, lontano dalle mura amiche, farà calare il sipario sul girone iniziale di campionato: «Un risultato positivo – analizza coach Dario Pavei – cancellerebbe la fase “strana” che abbiamo vissuto un mesetto fa e darebbe lustro al nostro percorso. In più, ci terremmo a riscattare la gara d’andata, quando siamo incappati nella nostra peggior prestazione stagionale». Il Fusion è un sestetto tanto giovane, quanto ostico: «Ha valori importanti. E, anche contro l’Asolo, è riuscito a sfoderare un autentico partitone. Per questo dovremo alzare ancora un po’ l’asticella». Le lupe hanno raccolto 9 degli ultimi 9 punti disponibili, grazie a un tris di successi: «Sembra che il gruppo abbia imboccato la retta via – conclude Pavei – e per questo sono fiducioso. Dal momento in cui abbiamo schierato il modulo preparato tutto l’anno, le cose sono andate per il verso giusto. E in campo siamo maggiormente a nostro agio». In vista di Trivignano, c’è un dubbio sull’utilizzo al centro di Ilaria Chiericati: «Al di là di chi giocherà, daremo il massimo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto