Cortina Express in Piemonte: c’è in ballo la promozione in B1

Cortina Express in Piemonte: c’è in ballo la promozione in B1

Si parte: direzione Volpiano. La trasferta più lunga della stagione porta le ragazze del Cortina Express Belluno in provincia di Torino, dove domani sera (sabato 26, ore 21) andrà in scena la madre di tutte le partite: gara 2 del quarto e ultimo turno dei playoff di B2 femminile contro il Blue.

In palio, un biglietto promozione per la B1. Obliterarlo, però, non sarà semplice: le lupe dovranno vincere in maniera netta (3-0 o 3-1), mentre un successo al quinto parziale vorrebbe dire Golden set. Al Blue Torino, forte del successo al tie-break ottenuto al De Mas domenica scorsa, basterà invece avere la meglio con qualsiasi risultato per salire di categoria.

Ma Giulia Pavei, libero e colonna portante del gruppo, non si arrende: «Gara 1 ha sottolineato quanto sia necessario dare importanza ai dettagli. Perché, arrivati a giocare le due partite più importanti della stagione, i particolari fanno la differenza. Tutto può succedere. La stanchezza c’è, ma chi vuole mollare ora? Nessuno, ovviamente».

Per il libero è l’ultima in maglia bellunese: «È tutto molto strano. Il fatto di non ritrovare più le stesse persone al mio fianco, ad agosto, ha in sé un velo di malinconia. Dopo tanto tempo, il De Mas è diventato la mia casa e queste persone sono diventate una famiglia. E poi sarà pure l’ultima gara con “Darione”, con papà: per quanto abbia letteralmente odiato le dinamiche che si sono venute a creare in relazione alla sua figura, un po’ mi mancherà non averlo più alle spalle una volta scesa in campo. La lacrimuccia scenderà di sicuro a entrambi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto