Tutto è pronto per la Cortina Dobbiaco Run. Domani (domenica 4, ore 9), da Corso Italia, partiranno duemila runner, in rappresentanza di 21 Nazioni, pronti a correre lungo i 30 chilometri della vecchia ferrovia.
Le iscrizioni all’edizione numero 23 hanno raggiunto il numero massimo di concorrenti previsto dal comitato organizzatore: da registrare un incremento importante di adesioni al femminile. Quasi seicento, infatti, le donne al via.
Per quanto riguarda i top, non mancherà l’inossidabile Said Boudalia, vincitore di 5 edizioni, così come i keniani Michael Selelo Saoll (vanta il “best time” di 1:05’29” nella mezza-maratona) e Simon Kamau NJeri. Gli outsider che cercheranno di salire sul podio saranno lo sloveno Rok Puhar, Khalid Jbari, David Andersag, Mohammed El Kasmi e Fabian Fronthaler.
In ambito femminile, deve rinunciare per infortunio di Agnes Tschurtschenthaler, seconda classificata nel 2022. Tra le favorite, spiccano allora Sara Mazzucco, terza del 2019, Debora Sartori, quarta nel 2022, Blerina Bregu, quinta nel 2022, Carlotta Masotti e Nadine De La Cruz.
Non mancherà nemmeno Marcellino Rosin, il senatore della Cortina Dobbiaco Run che dal 2000 ha corso tutte le edizioni. Domani si parte alle ore 9 in punto: la corsa è valevole come prova del circuito podistico Top7, che racchiude le più belle gare in Alto Adige nell’arco dell’anno.





