Corsa campestre: in 900 sul tracciato di Borgo Valbelluna

Corsa campestre: in 900 sul tracciato di Borgo Valbelluna

La carica dei 900, sui saliscendi di Borgo Valbelluna, ha chiuso la stagione regionale della corsa campestre. E la quarta prova ha assegnato i titoli regionali di società a livello assoluto, promozionale e master, oltre a mettere in palio gli allori individuali giovanili.

Tutto è iniziato con i master: due partenze (under 60 maschili sui 6 km, donne e over 60 maschili sui 4 km) per assegnare gli allori di club, andati ai trevigiani della HRobert Running Team e, tra le donne, a Vicenza Marathon. Poi è toccato ai giovani. Nella categoria cadetti, titoli individuali per Riccardo Cenedese (Silca Ultralite Vittorio Veneto) e Sofia Isaurico (Athletic Club Firex Belluno).

Tra i ragazzi, ori per Giacomo Polesel (Atl. San Biagio) e Ludovica Dambruoso (Valley Athletics Team). Il Csi Atletica Provincia di Vicenza si è aggiudicato la classifica promozionale assoluta, vincendo anche tre classifiche di categoria su quattro (cadetti, ragazzi e ragazze). Il titolo cadette di società è andato invece alle veneziane dell’Atletica Albore Martellago.

A livello assoluto, la “combinata” di società ha premiato l’Atletica Vicentina tra gli uomini e le padrone di casa del Gs La Piave 2000 tra le donne, arrivate ad un titolo inatteso e di valenza storica per la provincia di Belluno. Ori maschili di categoria per Atletica San Biagio (seniores/promesse), Vittorio Atletica (juniores) e Ana Atletica Feltre (allievi). In campo femminile, vittorie regionali invece per Atletica Ponzano (seniores/promesse), Ana Atletica Feltre (juniores) e Gs La Piave 2000 (allieve). Il club di casa ha festeggiato anche la vittoria di Francesco Da Vià nei 10 km della gara assoluta maschile, mentre nei sette chilometri femminili si è imposta la vicentina Marta Fabris (Team Km Sport). Le altre vittorie individuali nel settore assoluto (senza assegnazione di titoli) sono andate a Nicolas De Lorenzi (Vittorio Atletica) e Beatrice Casagrande (Atl. Riviera del Brenta) tra gli juniores e a Francesco Tittonel (Vittorio Atletica) e Melania Rebuli (Atl. Silca Conegliano) tra gli allievi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto