Corsa campestre: a Nemeggio primeggia il Gs Castionese

Corsa campestre: a Nemeggio primeggia il Gs Castionese

Ben 450 partecipanti hanno arricchito la seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre, proposta dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre. E valida per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva). Si è gareggiato in una splendida giornata di sole, con temperature per nulla autunnali, sul classico e velocissimo tracciato di Nemeggio di Feltre, a cura di una delle storiche società del Feltrino: la Virtus Nemeggio. Guidata da Maurizio Da Col la società ha voluto dedicare la giornata alla memoria di Fernando Dall’O’, atleta e presidente della sezione dei donatori del sangue Zermen-Nemeggio e parte attiva dell’associazione Zermen per Zermen.

A primeggiare nella graduatoria complessiva per società è stato il Gs Castionese che, sul filo di lana, ha battuto il Gs Astra Quero: un solo punto a separare le due società. A salire sul gradino più basso del podio i padroni di casa della Virtus Nemeggio. Nella graduatoria giovanile, invece, spicca il Gs La Piave 2000 che ha avuto la meglio su Gs Castionese e Gs Astra Quero.

Le gare individuali assolute hanno visto la vittoria della trevigiana Nikol Marsura su Chiara Pedol e su Federica Dal Ri e dello zoldano Isacco Costa su Lorenzo Da Rin De Monego e Federico Polesana. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto