Coppa Italia Rode: 250 concorrenti danno spettacolo a Falcade

Coppa Italia Rode: 250 concorrenti danno spettacolo a Falcade

Oltre 250 concorrenti hanno gareggiato sulla pista Pietro Scola di Falcade per il primo appuntamento dello sci di fondo in Veneto della stagione 2024-2025. Nella località agordina, si sono svolte le gare della Coppa Italia Rode per le categorie Seniores, il primo appuntamento della Coppa Italia per le categorie Master e Amatori, e tre gare di ambito regionale: il trofeo Omart per la categoria under 18, il trofeo Za-Tech per Ragazzi e Allievi (under 14 e under 16), il trofeo Montecno per Baby e Cuccioli (under 10 e under 12).

Per quanto riguarda la Coppa Italia Rode, il programma prevedeva una 20 km maschile e una 15 km femminile, a tecnica classica, valide per il trofeo Giova Experience. Nella 20 km maschile, il successo è andato all’altoatesino Dietmar Nöckler (Fiamme Oro) che si è imposto con 3″ di vantaggio sul trentino Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) e con 17″8 sul friulano Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle). Nella 15 km femminile, vittoria per la trentina Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team), con Martina Bellini (Centro sportivo Esercito) e Maria Eugenia Boccardi (Under Up), al secondo e terzo posto, staccate rispettivamente di 3″2 e 16″5.

Nella Coppa Italia Master – Amatori, i più veloci sono stati la citata Stefania Corradini e Lorenzo Busin (Sottozero Nordic Team, quinto della gara assoluta).

Per quanto riguarda le gare regionali. Nel Trofeo Omart, i più veloci tra gli Under 18 sono stati due atleti di casa: Vanessa Cagnati (Fiamme Gialle) e Dante Barp (Sci club Val Biois).

Nel Trofeo Za-Tech, le gare Allievi (under 16) sono state vinte da Matilde Cestari (Ski College Veneto Falcade) e Thomas Gaole (Sci club Bosco), mentre quelle Ragazzi (under 14) da Silvia Gaspari (Sci club Bosco) e Thomas Campara (Sci club Bosco).

Nel Trofeo Montecno, vittoria Cuccioli (under 12) a Maria Corbellari (Orsi Bianchi) e Noha Silva Pra (Sci Nordico Marmolada) e vittoria Baby (under 10) ad Alessia Costa (2A Asiago) e Filippo Molin Pradel (Sci club Valzoldana). 

Photo credits: Echi di Alessandro Sogne

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
sci
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto