Coppa del Mondo di Ski Cross: Alleghe scalda i motori

Coppa del Mondo di Ski Cross: Alleghe scalda i motori

Inizia la Coppa del mondo di Ski Cross. E Alleghe drizza le antenne, se è vero che avrà l’onore di ospitare per la prima volta una tappa della massima rassegna internazionale. In scena nel fine settimana del 2 e 3 febbraio 2024, le gare di Coppa nel comprensorio sciistico Ski Civetta attireranno le luci dei riflettori da ogni angolo del globo.

Attesa per domani (sabato 9 dicembre) l’apertura dei principali impianti del comprensorio, con i collegamenti di Alleghe a Selva di Cadore e Palafavera già attivi, oltre alle piste aperte di Pian dei Sec e Col Fioret a garantire percorsi strepitosi fin dai primi giorni della stagione. 

Sono zone che conosce molto bene Bartolomeo Pala, il direttore tecnico della nazionale italiana dei “Cavalli”, il soprannome dei nostri skicrossisti. “Siamo molto felici dell’ingresso di Alleghe nel calendario di Coppa! Abbiamo vissuto da vicino i passaggi e gli sforzi che hanno portato questa località a raggiungere la massima rassegna, e siamo davvero molto contenti. Corriamo a San Candido da 15 anni ormai e aggiungere un’altra tappa italiana al calendario è bellissimo. Con la Svizzera, siamo le uniche nazioni ad avere due eventi nel circuito di Coppa ed è qualcosa di veramente importante per tutto il movimento, oltre a essere uno stimolo a fare di più per tutti”.

L’entusiasmo è alle stelle e il comitato organizzatore (Alleghe Funivie Spa, Sci Club Alleghe e Comune di Alleghe) e il suoi partner stanno mandando avanti a pieno ritmo i lavori di preparazione all’evento clou della stagione in un comprensorio dinamico e frizzante come quello di Ski Civetta dove non mancano mai i momenti di intrattenimento fra Apres-Ski, Dj-Set sulla neve e iniziative per le famiglie e i bambini. Proprio per sabato 9 è in programma alle 13 ai Piani di Pezzè la presentazione del nuovo singolo e album “Après-ski” del gruppo punk rock Rumatera.

La stagione di Ski Cross World Cup è cominciata. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto