Coppa del Mondo di sci d’erba, doppietta d’oro per Mazzoncini

Coppa del Mondo di sci d’erba, doppietta d’oro per Mazzoncini

Parla bellunese la tappa di Coppa del Mondo di sci d’erba disputata a Dizin, in Iran: a mettere tutti in fila sia nel SuperG che nel gigante è stata infatti la 25enne Margherita Mazzoncini, sospirolese portabandiera dello Sci Club GtBell1.

Per la giovane bellunese si tratta della quarta e quinta vittoria in carriera; nella prima gara, il SuperG, Mazzoncini ha preceduto un quartetto di atlete della Repubblica Ceca, tra le quali Karolína Rašovská, terza all’arrivo e leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Poche ore dopo, anche il gigante si è chiuso con lo stesso podio e con la vittoria numero cinque di Mazzoncini.

Riflettori intanto già puntati sulle prossime due tappe, decisive per la classifica finale, che si disputeranno entrambe in Italia, con anche una gara “in casa” per Mazzoncini: il prossimo appuntamento è infatti per il 3 e 4 settembre a Cortina d’Ampezzo, mentre il gran finale sarà il 9-10-11 settembre a Sauris, in provincia di Udine.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto