Controlli sulle strade, sei patenti ritirate nel weekend

Controlli sulle strade, sei patenti ritirate nel weekend

Sei persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, una trovata positiva agli stupefacenti, sei patenti ritirate e tre mezzi sequestrati. Sono i risultati dei controlli stradali portati a termine nello scorso weekend nel comprensorio di Cortina dagli agenti del comando provinciale dei carabinieri. In particolare, numerosi i posto di blocco attivati a Cortina, San Vito di Cadore, Vigo e Santo Stefano dai militari della Compagnia ampezzana.

Nel corso dell’attività sono state controllate oltre 70 persone e sottoposti ad accertamenti una trentina di veicoli. Nel mirino del servizio la prevenzione generale sul territorio, attraverso l’impiego coordinato di più pattuglie lungo gli assi della viabilità primaria e secondaria, anche in quelle aree talvolta isolate che possono essere prese di mira da malintenzionati.

Come detto, molte le persone “pizzicate” al volante con un tasso alcolemico elevato: «Qui non si tratta di contrastare il divertimento, la voglia di stare insieme e passare del tempo in allegria, ma di rendere chiaro un concetto piuttosto semplice: non ci si pone alla guida in stato di alterazione psicofisica – sono le parole del colonnello Enrico Pigozzo, comandante provinciale dei carabinieri -.  L’assunzione di alcool o droghe non è compatibile con la conduzione di mezzi, e pone a serio rischio l’incolumità di chi guida, perché non è reattivo di fronte a qualsivoglia evenienza, dall’animale che attraversa la strada al ghiaccio lungo il percorso, ma mette in pericolo anche gli altri utenti della strada o chi passeggia lungo le strade».

«I servizi – avvisano i carabinieri – si ripeteranno ancora, nelle prossime settimane, in diverse aree della provincia, perché la prevenzione degli incidenti stradali passa anche attraverso i controlli, oltre le campagne di sensibilizzazione sul tema».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto