Conto alla rovescia: giovedì 22 riapre la Marmolada

Conto alla rovescia: giovedì 22 riapre la Marmolada

L’attesa è finita: gli impianti della Marmolada riapriranno dopodomani (giovedì 22 dicembre). L’avvio della stagione sul massiccio quindi è ufficiale. E avviene a mesi di distanza dalla tragedia che ha provocato morti, dolore e ragionamenti sul futuro della montagna alla luce del riscaldamento globale.

«Siamo pronti a partire con nuova energia e tante iniziative», spiegano da Marmolada Srl, la società che gestisce le tre funivie che da Malga Ciapela portano a Punta Rocca. «La neve caduta negli ultimi giorni ci consente di guardare con ottimismo e fiducia alle prossime settimane. Grazie al super-lavoro di tutti i nostri operatori, il Natale nel comprensorio dell’Alto Agordino è salvo». 

Ma a partire con l’avvio della stagione non sono soltanto gli impianti di risalita: il 22 dicembre riaprirà al pubblico il Museo della Grande Guerra, il museo più alto d’Europa che si sviluppa a 3.000 metri di quota. Con i suoi percorsi visivi e multimediali, si tratta di un unicum a livello mondiale: un’esposizione capace di raccontare quella che è stata la quotidianità della guerra in alta montagna e la vita durissima dei soldati.

Confermata, visto il successo dell’estate scorsa, nella sala polifunzionale della stazione di Serauta, anche la mostra “Formiche in Marmolada” di Fabio Vettori. A tornare inoltre è l’esperienza straordinaria delle “Albe dalla Regina”, la possibilità di assistere al sorgere del sole direttamente dalla terrazza panoramica di Punta Rocca a 3.265 metri: uno spettacolo della natura, cui può seguire una discesa di primo mattino lungo la “Bellunese”, la pista più lunga dell’intero Dolomiti Superski, con la neve fresca di battitura, e colazione a Serauta. La prenotazione è richiesta al numero 334 6794461 o alla mail visitmarmolada@funiviemarmolada.com

«Non vediamo l’ora di trovare tutti gli amanti della Marmolada. La nostra squadra è al lavoro per garantire la massima fruibilità e sicurezza delle piste», concludono dalla società.

La prima corsa, dunque, giovedì 22 dicembre alle 8.40 per la prima salita della stagione 2022/2023 a Punta Rocca.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto