Con la pranoterapia “allineava” la colonna vertebrale: “guaritore” braccato dalla Finanza

Con la pranoterapia “allineava” la colonna vertebrale: “guaritore” braccato dalla Finanza

La Guardia di Finanza di Belluno ha scoperto un operatore olistico di 68 anni che, dal 2016, non presentava la dichiarazione dei redditi. Ed era quindi un evasore totale. 

L’uomo si definiva un “allineatore vertebrale”, nel senso che praticava una sorta di pranoterapia, finalizzata a portare al cliente un benessere mentale e fisico attraverso flussi di energia. Senza effettuare manipolazioni sul corpo dell’interessato, quindi, ma solo con l’imposizione delle mani a pochi centimetri di distanza e per tutta la lunghezza del corpo del cliente: così affermava di riuscire a eliminare eventuali curvature o asimmetrie di carattere osseo della colonna vertebrale (scoliosi, cifosi, sciatiche, ernie discali), nell’arco di pochi minuti e in un’unica seduta.

Grazie a un passaparola, supportato dalla pubblicazione di numerosi video e post su piattaforme digitali (Youtube, Facebook e Instagram), era riuscito a sottoporre a trattamento circa 3.500 clienti, dislocati su tutto il territorio regionale, con una particolare concentrazione nella provincia di Belluno.

Il prezzo per ciascuna prestazione è stato quantificato in 130 euro, riscosso in contanti. E, alla lunga, le Fiamme Gialle di Belluno hanno potuto constatare che il soggetto ha occultato al Fisco i propri guadagni e omesso di versare l’Iva all’erario, per un’evasione complessiva pari a circa mezzo milione di euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto