Comuni chiusi dalle 14? Ecco tutte le deroghe nell’ordinanza di Zaia

Comuni chiusi dalle 14? Ecco tutte le deroghe nell’ordinanza di Zaia

 

È nero su bianco l’ordinanza della Regione Veneto: sarà attiva da domani (sabato 19 dicembre) al 6 gennaio e prevede il divieto di varcare i confini del proprio comune a partire dalle ore 14. 

Le deroghe, però, non mancano e “alleggeriscono” un provvedimento che, dalla serata di ieri, è nero su bianco. 

L’aspetto principale riguarda il fatto che è sempre consentito il rientro alla propria abitazione. Anche dopo le 14: l’importante è avere con sé l’autocertificazione.

Non solo: è possibile recarsi fuori comune anche per usufruire di servizi alla persona (lavanderia, acconciatura, estetista…), raggiungere i ristoranti (entro le 2 del pomeriggio, poi si potrà finire di pranzare con calma), portare o riprendere i minori, partecipare a matrimoni e funerali, spostarsi “da” e “per” stazioni di trasporto pubblico e per raggiungere le seconde case. 

In più, «per ridurre i contatti e contenere gli assembramenti, la raccomandazione è che l’accesso agli esercizi commerciali avvenga dopo le ore 14». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto