Colletta alimentare : il Gruppo di acquisto solidale a sostegno delle famiglie bisognose

Colletta alimentare : il Gruppo di acquisto solidale a sostegno delle famiglie bisognose

“Dona una spesa a chi ne ha bisogno”. E a quanto pare, sono tante le persone che ne hanno bisogno. Ecco perché il Gas (Gruppo acquisto solidale) di Limana lancia l’iniziativa: una raccolta alimentare ogni secondo sabato del mese. 

L’idea è già stata costruita a puntino. Alcuni negozi di Limana hanno già aderito. Chi vuole dare una mano, non deve far altro che depositare nella cesta dei negozi aderenti i prodotti da donare. Poi, ogni secondo sabato del mese, il Gas si occuperà di raccogliere quanto donato e di consegnarlo alla Caritas. Su indicazione del Comune e della parrocchia, saranno distribuite le borse della spesa alle famiglie bisognose del territorio.

Si possono donare prodotti con date di scadenza lunghe: farina da polenta, zucchero, biscotti, tonno in scatola, caffè, legumi secchi, marmellata, passata di pomodoro, olio… ma anche detersivo per i piatti e per la lavatrice, carta igienica, dentifricio e tutto quello che può servire in casa.

Per informazioni, gasinsiemeperlimana@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto