Code chilometriche sull’Alemagna. Basta un cantiere per mandare in tilt il traffico

Code chilometriche sull’Alemagna. Basta un cantiere per mandare in tilt il traffico

Mezzora da Pian di Vedoia alla rotatoria di Fortogna. Un’ora abbondante per arrivare fino a Longarone. Scene da sabato mattina d’estate. O da stagione sciistica… invece no: è successo ieri, un lunedì qualsiasi di inizio ottobre. Niente ponti all’orizzonte, ferie lontane. L’autostrada è sgombra e non ci sono incidenti. 

A far imprecare gli automobilisti, ieri mattina, è stato un cantiere stradale. All’apparenza innocuo e quasi inesistente. Una sostituzione di guardrail. Pochi uomini, un camioncino e stop. Ma per lavorare in sicurezza hanno istituito il senso unico alternato, con semaforo. E in pochi minuti si è formata una colonna.

Certo, i cantieri sono necessari. Ma viene da chiedersi se non ci sono orari migliori per metterli in campo, quando sono così piccoli. Perché l’Alemagna ieri mattina è letteralmente andata in tilt. Tanto che l’inaugurazione di Horeca a Longarone Fiere (la fiera dell’hotellerie, restaurant e cafè) è dovuta cominciare con quasi un’ora di ritardo, per consentire a chi doveva raggiungere i padiglioni di arrivare in tempo, nonostante l’imbottigliamento del traffico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto