Cioccolatini equosolidali per San Valentino, un regalo all’Africa e all’ambiente

Cioccolatini equosolidali per San Valentino, un regalo all’Africa e all’ambiente

Salvare l’ambiente e aiutare le periferie del mondo. Tutto con una scatola di cioccolatini. Non è il miracolo di San Valentino, ma l’ultima campagna di Insieme si Può. Si chiama “30 alberi d’amore” ed è dedicata agli innamorati che vogliono farsi un regalo etico e un po’ speciale, contribuendo al progetto “Agricoltura, forestazione e futuro in Karamoja”.

Con questo progetto Insieme si Può si sta impegnando a garantire un percorso di educazione agroforestale in dieci scuole nel distretto di Moroto, nel nord dell’Uganda. L’obiettivo è migliorare l’accesso alle risorse della terra e limitare l’avanzamento della desertificazione. E qui entrano in gioco i romantici bellunesi. Perché regalando una confezione di cioccolatini equosolidali alla dolce metà, contribuiscono a piantare trenta alberi da frutto nella regione arida del Karamoja; non solo: contemporaneamente garantiscono un reddito dignitoso ai piccoli produttori di cacao nel sud del mondo.

I cioccolatini si trovano nell’ufficio Insieme si Può di via Vittorio Veneto 248, a Belluno. Ma possono anche essere spediti e sono buonissimi anche dopo San Valentino (email: info@365giorni.org; telefono: 0437 291298).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto