Ceolin, una farfalla da podio nel Trofeo Babbo Natale

Ceolin, una farfalla da podio nel Trofeo Babbo Natale

 

A Bassano del Grappa, si conclude al meglio il primo dei tre appuntamenti del Grand Prix Veneto di nuoto, riservato alla categoria Esordienti. E abbinato al Trofeo Babbo Natale

Fra tanti giovani promettenti, che hanno centrato risultati di spessore, la Sportivamente Belluno si è messa in luce grazie a un buonissimo sedicesimo posto (su ventitré società accreditate e oltre 500 partecipanti). Il gruppo bellunese era arricchito da diciotto atleti. E, fra loro, è riuscito a conquistare il podio Francesco Ceolin, secondo nei 100 farfalla con il tempo di 1’16’’4.

A guadagnare punti preziosi per la classifica generale sono stati anche Elisa Pettenò, quarta nei 100 dorso (1’16’’5) e ottava nei 100 stile libero (1’08’’9), Alessandro Salton, ottavo nei 100 dorso (1’18’’20). E ancora Ceolin, ottavo nei 100 stile (1’08’’5).

Di alto profilo pure le prove delle staffette 4×50 stile libero: la femminile con Pettenò, Brida, Caldart e Muleddu è settima in 2’11’7; la maschile con Somacal, Frisaldi, Salton, Ceolin è nona in 2’04’5. Bella e avvincente, inoltre, la staffetta 4×50 mista, formata da due ragazze (Pettenò-Caldart) e due ra- gazzi (Somacal-Ceolin) e capace di piazzarsi tredicesima su venti squadre.

«Nota di merito a tutti i nostri atleti che, con prove fantastiche, continuano a migliorare i propri personali, avvicinandosi ai tempi di qualificazione per le gare regionali», afferma il tecnico Piermarini. Gli Esordienti bellunesi, infatti, si sono misurati con i migliori atleti del Triveneto in una manifestazione importante e di rilievo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto