Casello rinnovato, ha riaperto la strada delle Tre Cime

Casello rinnovato, ha riaperto la strada delle Tre Cime

In perfetto orario, pronta per ricevere i turisti. La strada delle Tre Cime di Lavaredo ha riaperto ieri. Un anno fa, complici neve e temperature rigide, la sbarra si era alzata solo a fine giugno, in via del tutto eccezionale. Ieri invece (2 giugno) i primi mezzi hanno potuto salire le rampe che portano fino alla base della montagna simbolo di Auronzo. E non erano pochi. Una buona notizia per le casse comunali.

La strada delle Tre Cime infatti è regolata a pedaggio. E ogni anno vale qualche milione di euro per il bilancio del municipio. Tanti sono i turisti che per tutta l’estate salgono dal lago Antorno: spesso a metà mattina è già impossibile salire e i posti sono già tutti esauriti.

Quest’anno la novità è il casello rinnovato, più accogliente e più bello. Nessuna modifica invece sul fronte delle tariffe, rimaste immutate: 30 euro per le auto, 20 per le moto, 45 per i camper.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto