Casa Sanremo: nello spazio delle Dolomiti arriva Amadeus

Casa Sanremo: nello spazio delle Dolomiti arriva Amadeus

Il Festival rappresenta una grande vetrina per il Bellunese. Tanto è vero che ieri, nello spazio dolomitico riservato all’interno di Casa Sanremo, è arrivato Amadeus. Il presentatore e direttore artistico della rassegna canora si è intrattenuto con il presidente della Provincia, Roberto Padrin, per parlare delle eccellenze e della storia del territorio.

Nella mattinata, invece, è stata la volta del ministro della Salute, Orazio Schillaci. Il tempo di un caffè con diversi argomenti, fra i quali il tema dell’occhialeria e l’importanza di questo settore nel sistema del Made in Italy. «L’occhiale non è solo moda e design, campo nel quale le nostre aziende bellunesi eccellono. È anche uno strumento di sanità a tutti gli effetti. Ed è di questo che ho voluto parlare con il ministro Schillaci», spiega il presidente Padrin. «Gli ho presentato il distretto dell’occhiale, eccellenza tutta bellunese, e insieme abbiamo parlato dell’importanza della salute degli occhi e della buona vista. Gli ho ribadito l’importanza del bonus vista, che consente ai nuclei familiari di accedere a un contributo per l’acquisto di lenti e occhiali da vista a partire dal 13 febbraio; speriamo che questo strumento venga implementato, anche con l’innalzamento della soglia Isee. Sarebbe un’occasione importante non solo per rendere un servizio alle famiglie, ma anche per stimolare il settore e il mercato». Il tema occhialeria è stato messo al centro anche con la presenza dei lavoratori Safilo, portatori di un know-how che da decenni rende Belluno terra di grande occhialeria. 

Oggi, invece, le Dolomiti metteranno sotto i riflettori l’alpinismo e l’artigianato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto